Friday, January 13, 2006

Dal Millennium Bug ad oggi!


La mia ricerca, sollecitata dai lettori, mi ha portato a trarre le seguenti conclusioni sul post precedente.
Con l'email inviatami dal Burga si avvertono le donne di stare in guardia contro la famigerata droga dello stupro, un mix di rohypnol e progesterex. Il rohypnol (flunitrazepam), che è il valium fluorato, viene usato sia come droga, da assumere per via orale o per endovena, sia come farmaco per la cura della tossicodipendenza, nelle dosi esatte cala l' intensità delle crisi d' astinenza; il progesterex è un medicinale usato dai veterinari per sterilizzare gli animali di grossa taglia. Questi malintenzionati la verserebbero nelle bevande delle donne incontrate nei club nei bar delle discoteche, con il duplice scopo di abusare di loro e di renderle per sempre incapaci di procreare. Una storia agghiacciante... peccato che il progesterex non esista!
Girovagando per la rete ho trovato la stessa email in inglese/americano "Date rape drug" e in spagnolo "La droga de los violadores", probabilmente esisteranno anche versioni portoghesi, francesi, tedesche, finlandesi, gipponesi, arabe...
HOAX
Sapete cosa sono gli HOAX vero?
No?!Immaginavo, allora ve lo spiego io. Gli HOAX ("imbroglio", "truffa", "bidone") sono notizie false, spesso spargi panico. Tra i messaggi che intasano le caselle di posta elettronica (oltre ai soliti virus, spam e pubblicità varie ed eventuali) costituiscono un caso particolare, perché richiedono la nostra collaborazione per diffondersi. Si tratta di messaggi diffusi in rete col metodo della catena di Sant' Antonio, di solito contenenti:
  • allarmi relativi a virus informatici;
  • catene di solidarietà a beneficio di individui bisognosi (tipicamente si tratta di bambini affetti da gravissime malattie) ;
  • appelli umanitari;
  • allarmi sanitari.

Di solito i contenuti sono falsi, qundo non si tratta di vere e proprie truffe, anche se non manca qualche caso di reale (effetivamente raro) ma che potrebbe nel frattempo essersi risolto. Occorre quindi valutare bene il contenuto prima di diffonderlo ulteriormente. A titolo personale, io cancello tutto e non inoltro mai, a meno che non faccia ridere!

siti consigliati: http://www.hoax.it/ http://www.attivissimo.net/antibufala/ http://hoaxbusters.ciac.org/ (Sito americano)

Nella foto, quella non è una bufala bensì una vacca.

3 comments:

Anonymous said...

io vorrei una copia della mail che mi hai promesso sui ""los violentatores..."" OLè!!!

Anonymous said...

Cece, ma al posto della donnina nuda,nel post non potevi mettere la foto della Cecilia ilia ilia??!!??

Anonymous said...

Bella cece! Credevo k il tuo blog fosse un minchiata... devo ricredermi!
Guarda k sto ancora aspettando k vieni a trovarmi.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia