Ho avuto un problema al PC e questo ha forzato maggiormante la mia lontananza dal blog. Spero di essere "guarito"...!
Ho trovato un testo interessantissimo, spero che vi faccia un po' riflettere su come gira il mondo di questi tempi.
"Gli immigrati vengono da altri Paesi nel nostro perchè non possono vivere in quanto sono poveri o c'è la guerra. Per non farli venire bsognerebbe che trovassero lavoro nei loro Paesi e che ci fosse dovunque la pace. Mio nonno dice che anche in Italia, un tempo c'erano molte persone povere che andavano a lavorare in Belgio, dove c'è andato pure lui, in Francia, in Germania, in America. Ed erano trattati malissimo.
Per questo, forse, in Italia, di solito, gli immigrati vengono accolti meglio. Soprattutto dai preti e dai volontari nei centri di accoglienza quando arrivano, dal mare, le barche dei clandestini disperati con mogli e bambini. Molta gente capisce perchè ricorda oppure capisce perchè è buona.
C'è, però, anche tanta gente che non li sopporta, perchè ci sono immigrati ladri, assassini, violenti o con idee che sono troppo fanatiche, indietro o diverse dalle nostre. Nella mia classe ci sono sei bambini neri, quattro cinesi e due polacchi. Dodici sono milanesi. Ci stiamo studiando a vicenda per capire come fare ad andare d'accordo e a diventare tutti italiani."
Questo è il tema di Miki, un bambino di 9 anni, che altro aggiungere, peccato che crescendo si guastino...
PS sì, forse sono ancora un po' girato....
5 comments:
Tornatevene a casa... ladri!!!
E' sempre bello insultare...
pur comprendendo che sia sbagliato ed estremista, io ne ho le palle così piene che li farei abbattere al largo dalla marina militare.....
musi ti stavi riferendo agli juventini?
Io sono quello travestito da comandante di tribordo sulla nave della marina nominata dal sorez.....quindi avete capito il mio pensiero....Caricareeeee.....Fuocooooo!
oopss....preso!
vedete, voi non capite!!!! dobbiamo prendere quella gente e venderli all'estero come calciatori che spaccano il culo! solo cosi possiamo liberarcene! arricchendoci...
Post a Comment