A che cazzo è servito?
A 5 anni di distanza c'è ancora chi non se lo scorda. Un morto, 560 feriti, 301 arrestati o fermati, circa 50 miliardi di danni: ecco le cifre del "G8 parallelo" che è andato in scena sulle strade di Genova da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2001.Tre giorni di discussioni per i grandi della terra, tre giorni segnati in maniera tragica dalla violenza degli estremisti, dalla reazione rabbiosa e in troppi casi "sopra le righe" da parte della polizia e dei carabinieri e soprattutto dall'uccisione di uno dei contestatori, un ragazzo di 23 anni, Carlo Giuliani. Erano 24 anni che in Italia non c'erano vittime di scontri di piazza: dall'uccisione di Giorgiana Masi, il 12 maggio 1977 a Roma. Dopo la morte di Giuliani, le decisioni degli otto grandi vengono travolte dagli scontri di piazza e dalle durissime polemiche che seguono, con gli scambi di accuse tra il Genoa Social Forum e il Governo Berlusconi, e la perquisizione notturna e gli arresti presso la sede del Gsf. Nei giorni seguenti a fare il giro del mondo non sono solo le immagini delle violenze inaccettabili degli estremisti dei Black Bloc (le cosiddette tute nere), ma anche le immagini, i video e le testimonianze sulle violenze fisiche e verbali compiute da parte di alcuni elementi delle forze dell'ordine contro manifestanti pacifici, in particolare nella caserma di Bolzaneto.
Scusa per la foto...
5 comments:
Noto con estremo rammarico che nessuno posta più nè sul blog del celeberrimo cece nè sul sottoblog utilizzato da Bob Grave....siete già tutti in ferie? credete che noi stiamo qui a mandare avanti la baracca per niente? dobbiamo forse pensare che il nostro lavoro andrà perso o lasciato nel dimenticatoio?? no, cazzo no!!!Resterà negli annali della storia come una traccia indelebile di ragazzi che sfruttano attivamente un angolo di web messo a loro disposizione con estrema generosità.....se vi vedessero i vostri avi cosa penserebbero di voi? come potrebbero concepire un simile scempio, un simile spreco in tempi di guerra come i nostri??? " dovreste vergognarvi!! " vi direbbero e penso che i due personaggi sopra citati ( Cece e Bob ) li appoggerebbero....ingrati!!!!!
Grazie Bob per il tuo perpetuo ed indispensabile sostegno!
ehm gente qui secondo me ci si monta la testa....però dai!!! magari tra qualche decinaia e decinaia di anni prendete il pulitzer....vai!!!!!!!!!!!!!!!!!
bob, rilassati!!!!
senza costanza non si può costruire niente di duraturo, quindi Cece continua!
Post a Comment