Thursday, February 15, 2007

San Faustino (Fraz. di Rubiera)

Oggi voglia di studiare zero. Allora lasciamo che le mie dita schiaccino quasi automaticamente i tasti e vediamo che ne salta fuori. Bene (male) ieri era la festa di san Valentino, classica festa sputtana soldi dove tutti ci mangiano su, ma io, furbescamente e controcorrente, ho festeggiato a modo mio, con i vecchi compagni di merende a pizza, birra e ovetti kinder! In questi ultimi giorni mi sento un po' come se mi fosse partita qualche rotella... e approfittatene perchè è l'unico modo che avete per sbirciare un po' nei cazzi miei! Cece sei completamente fuso con la testa, stai studiando troppo (mia!!)! Ieri sera ho fatto una scoperta sensazionale: dato che la mia amica psicologa Vale dice che ho l'ansia perchè faccio fatica ad addormentarmi (il che può essere vero, ma io sono solito dare la colpa alla coca, probabilmente sono intollerante alla caffeina..), mi sono messo a cercare qualcosa da leggere e ho trovato nel comodino il terzo libro di Murphy, "Altre pessime ragioni per cui il mondo va comunque avanti". La legge di Murphy, spero sappiate tutti che cos'è, "se qualcosa può andar storto, lo farà" e via via tutti i vari corollari, chiose e teorie... Bene (male) ho scelto di citare un paio di signorotti di cui ignoravo l'esistenza (e non sono nemmeno sicuro che esistano poi davvero) : Courtois e Hutchins.

Regola di Courtois: "Se la gente si ascoltasse di più, parlerebbe di meno."

Legge di Hutchins: "Non si può contraddire un uomo che sa quel che dice"

Quando troverò altre perle di saggezza sarò ben felice di postarle, ma adesso accontentatevi di quello che offre la casa! Finalmente posso riprendere a scrivere visto che prima la mia efficientissima adsl saltava ogni 22 secondi, precisa e puntuale come un orologio svizzero o, se preferite, come un rutto dopo una sprite!
Nella foto in alto, tra il sacro e il profano!
Nella foto in basso, perchè da tre anni il ciclismo non ci piace più...

1 comment:

Anonymous said...

un pirata indimenticabile! cece a veder la foto a distanza di 3 anni dalla sua scomparsa mi sono commosso! come dopo la fine del film che ha mandato in onda la rai qualche settimana fa!

marco rimarrai x sempre nella storia del ciclismo più di qualunque altro ciclista! anche più del dada!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia