Tuesday, October 30, 2007

Roommates

MySpaceTV, la branca video della web community più famosa al mondo, ha presentato (in coproduzione con lo studio Iron Sink Productions) la sua prima serie, associando così alla tv, sia pure via Internet, i benefici dell'interattività. "Roomates" seguirà le vite di quattro ragazze ventenni (quattro troiette insomma!) uscite da poco dal college e andate a vivere insieme a Los Angeles.

Lo show durerà fino al 21 dicembre, per un totale di 45 episodi. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 16 EDT (le 22 in Italia) sarà trasmesso un segmento di tre-quattro minuti. I fan potranno comunicare coi protagonisti online e influenzare la sceneggiatura.

"C'è la possibilità di interagire con lo show in diversi modi rispetto a prima", ha spiegato Jeff Berman, general manager di MySpaceTV. "Roomates" utilizzerà una sondaggio in diretta che consentirà di conoscere l'opinione degli spettatori in merito a protagonisti e sviluppi della storia.

In realtà il serial non è unico nel suo genere (il produttore dello show, la società Iron Sink, ha già prodotto diverse serie web ambientate a Los Angeles, tra cui "WeHoGirls" e "VanNuysGuys") e l’11 novembre, sempre sotto la regia di MySpace, debutterà Quarterlife, storie di ventenni creativi. In entrambi i casi, affiancato alla serie internet, un blog svolgerà un ruolo di primo piano. Accantonata l’idea della musica su internet il futuro potrebbe essere proprio nel video, come i successi di YouTube confermano. Purché si tratti di web 2.0.
Curiosità. "Roomates" sarà sponsorizzata dalla Ford Focus. L'auto comparirà in alcuni episodi, e la pubblicità spiccherà sul sito internet del programma.

3 comments:

Anonymous said...

una delle più grosse sborate che abbia mai letto. Altro che show, io le manderei ai lavori forzati ste quattro ceffe...

Ciao CECE !!!

Anonymous said...

...la rossa mi fa volar via....

Anonymous said...

Si si si!!! Proprio un bel figaio...

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia