Sunday, October 16, 2011

GameOver


Oggi si parla tanto di vergogna, di giorno della vergogna, del dayafter, dei sanguinosi fatti di roma...
In uno stato che continua a votare un mafioso pedofilo che preferisce andare a troie piuttosto che preoccuparsi del paese, dove il costo della politica è il più alto d’europa, dove le forze dell’ordine sono complici, sì complici, dei furti dello stato ai danni dei contribuenti. Insomma, in tutto questo io mi dovrei vergognare di un pomeriggio di guerriglia urbana in centro a roma? Un giorno finirete tutti appesi per il collo, ve lo auguro.
E così s'è scelto di non parlare di chi, civilmente, cercava di esprimere tutto il proprio dissenso nei confronti di uno stato che fa ridere, per non dire peggio.


In alto: Roma 15/10/2011 SCONTRI VIOLENTI LACRIMOGENI e IDRANTI Piazza San Giovanni
foto Salmoirago - fotografo: salmoirago SPECIALI_CORRIERE

6 comments:

Alfio Dog said...

E' comodo e facile criticare, nel bene o nel male, lo stato attuale dell'Italia.

Ma bisogna non solo scendere in piazza, c'era molta gente ma l'impressione è quella di una folla scoordinata. Non hanno un canale di comunicazione e di proposte concrete ne ho sentite poche. Purtroppo questo, alla luce degli scontri, è passato in secondo piano ma è vero: la soluzione non si vede. E credo sia molto difficile che una efficace risposta possa provenire dal basso. La causa di fondo di questa crisi ha natura finanziaria. BCE, FED, FMI etc etc devono necessariamente fare qualcosa. Altrimenti la vedo molto dura. Fino a quando si parla in molti sono bravi. Cantona fomentava le folle invitando tutti a prelevare i soldi dai conto correnti. Ma queste cose mi sembrano fantascienza!

Cesare Rensenbrink said...

Ciao, Alfio
io volevo solo dire che ha sicuramente fatto più danni all'italia questo governo e questo modo di fare politica che un pomeriggio di far west in piazza a Roma. Io di economia posso dire di non sapere praticamente nulla, ma lo scenario non mi preoccupa: mi spaventa. E mi aspetto che scoppi una guerra, anche civile, da un momento all'altro. Certo è che il sistema che ci ha portati fin qui, al giorno d'oggi, oggi non funziona più.

Alfio Dog said...
This comment has been removed by the author.
Alfio Dog said...

Sicuramente, in valore assoluto, i danni del governo e del parlamento italiano(focalizzato nel produrre leggi a proprio interesse) e dei meccanismi, ormai inceppati, della finanza internazionale hanno fatto più danni di un pomeriggio di far west. Ora però voglio vedere chi ripaga i danni sia pubblici che privati. Fino a quando si spaccano vetrine di qualche banca mi può fare anche piacere. Ma le macchine delle povere persone che non hanno nessuna colpa? E che magari condividono le cause della manifestazione. Purtroppo la minoranza violenta ha rovinato tutto, facendo il gioco di Berlusconi & C...e generando ancora più odio.

Cesare Rensenbrink said...

Sulle macchine e sulle vetrine son d'accordo con te. Dando un'occhiata a questo credo che "er pelliccia" potrà fare una discreta carriera politica

Alfio Dog said...

Articolo interessante ed immagini divertenti se viste con il giusto "sarcamso"!

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia