Sunday, October 30, 2005

Della serie "diamo l'esempio"

Tempo di moti di piazza
ROMA - L'onorevole di AN Daniela Santanchè ha risposto ai cori degli studenti, raccolti in protesta davanti a Montecitorio dove si stava votando la riforma dell'Università, alzando il braccio e mostrando loro dito medio. Sorridendo.

Riflessioni
Alchè io mi dico: è vero che noi ragazzi vogliamo una classe politica giovane e un bel ricambio generazionale in Parlamento, ma reazioni così infantili da parte di chi ricopre una carica di stato come quella del deputato non l'accetto.
Non è per fare i falsi moralisti, ma così è troppo. A chi non è mai capitato di fare il "ditone" anche solo agli amici per gioco? Bene lo vai a fare al bar. Ma non a dei dimostranti, che avranno le loro ragioni più o meno giuste, non lo so, per protestare. Chi è? Un Giovanni Leone-bis che faceva le corna a chi lo contestava?

Nella foto: uno dei due è Deputato...

Tuesday, October 25, 2005

Cece è rock!!!


Il tormentone
Il cannone è lento, i fiori sono rock. L’odio è lento, il bacio è come un rock. Zeman è rock, Cassano è rock, Adriano è rock, Moggi è lento. Paperino è rock, Topolino è lento. Sono solo alcune di quelle “celentanate” che qualche giorno fa hanno sconvolto la politica, la stampa e la comunicazione italiana. Come se non bastasse arrivano scottanti anticipazioni dal nuovo libro del Bruno nazionale*, dove la Presidenza dei Ministri fa nomi e cognomi di chi è contro di lui in televisione. Dopo Biagi, Santoro e Luttazzi spuntano Serena Dandini, i fratelli Guzzanti (Corrado e Sabina), Gene Gnocchi, Dario Vergassola ed Enrico Bertolino. Tutti comici. Tutti della RAI.

Liste di proscrizione (che brutta parola, sla völ dir?)
Le «liste di proscrizione» non ci sono, ma resta l'intenzione di cambiare le regole a un sistema di comunicazione che, a suo avviso, è sbilanciato a danno suo e della CDL. È questa la posizione assunta dal Berluska e dalla CDL dopo le polemiche innescate dalla trasmissione di Celentano ed attizzate dall'elenco fatto dal Premier di quanti, a suo avviso, usano la tv per attaccarlo. L'Unione, invece, accusa Berlusconi di fare la vittima per legittimare l'intervento sulle regole della propaganda elettorale, il suo vero obiettivo.

E a Mediaset?
Ma io mi chiedo: Striscia? Le Iene? Anche loro fanno satira… e ascolti! Forse aggiunge un pizzico di popolarità essere bersaglio di battute (fiacche peraltro) sui propri canali. D'altronde non si sputa nel piatto dove si è mangiato. E tutt’ ora si mangia (Bene!).

Nella foto: Adriano è rock, Adriano è lento.

*”Vincitori e vinti. Le stagioni dell'odio dalle leggi razziali a Prodi e Berlusconi” Mondatori Ed.

Tuesday, October 18, 2005

state in campana (di vetro!)


Non fare la raccolta differenziata è un gesto da stupidi oltrechè da irresponsabili. Scopriamo insieme il perchè.
Il rifiuto come lo intendiamo noi, ovvero bottiglie vuote (di plastica o di vetro), cartoni ecc, per lo Stato è considerato un imballaggio. Il famosissimo Decreto Ronchi '97, raccogliendo una direttiva europea del '94 (noi italiani arriviamo sempre puntuali in queste cose...), considera l' imballaggio rifiuto. Rifiuti da recuperare o da smaltire a seconda dei casi. L'organismo che si occupa della gestione dei rifiuti di imballaggi è il CONAI: Consorzio Nazionale Imballaggi. Una struttura metà privata e metà pubblica divisa in sei consorzi, tra i quali Rilegno e Comieco. Le aziende che producono beni di consumo, ad esempio l' acqua, comprano l'imballaggio, in questo caso la bottiglia, dai produttori di imballaggi. I produttori di acqua versano dei contributi ai produttori di bottiglie, che a loro volta effettuano un versamento al CONAI. Il CONAI a sua volta da dei soldi ai Comuni (cioè noi!), ai quali, secondo le indicazioni del consorzio, spetta la realizzazione di un adeguato sistema di raccolta differenziata. Questa serie di contributi e versamenti vanno ad incidere sul prezzo dei prodotti che troviamo nei supermercati. Quando buttiamo via la bottiglietta essa può finire in discarica oppure può tornare agli stessi produttori di bottiglie che la riutilizzano come materia prima per nuove produzioni. CAPITO?
Nella foto, tenete l'Italia pulita!

Sunday, October 16, 2005

Premier Scotti


Apriamo ufficialmente i comizi del Cece, ispirati da varie letture: dalle riviste ai giornali, da internet alle e-mail e quant' altro.

Nei prossimi giorni le famiglie italiane riceveranno la lettera firmata dal Presidente del Consiglio Berlusconi in cui il premier spiegherà le ragioni, i particolari e tutto ciò che riguarda la finanziaria appena varata e la riforma delle pensioni. Oltre 18 milioni di capi famiglia riceveranno la lettera per una spesa che supererà i 7 milioni di euro, a carico del ministero del Tesoro e quindi di tutti i contribuenti. Chiaramente le ragioni della spedizione di questa lettera sono ben altre di quelle ufficiali. In vista delle mobilitazioni dei lavoratori del 24 ottobre e delle elezioni europee e amministrative della prossima primavera e visti i sondaggi che indicano un calo notevole delle preferenze accordate a questo governo, il premier intende continuare nella sua operazione tutta politica e mediatica iniziata con il vergognoso comunicato a reti unificate delle scorse settimana. Insomma è l' ennesimo scempio che questo governo si accinge a compiere. Quello che invitiamo a fare e respingere al mittente la lettera che riceverete, nel momento in cui il postino ve la consegna o portandola successivamente all'ufficio postale. E' sufficiente barrare con due righe in diagonale l'indirizzo del destinatario e scrivere "RESPINTO AL MITTENTE". Un'iniziativa civile per esprimere il nostro dissenso.

Dagli SMS dell'anno scorso alle letterine di quest'anno, un bel salto indietro, ma stessa rottura di zebedei. Nella foto: se il presidente del consiglio fosse Gerry Scotti gli italiani sarebbero più entusiasti delle letterine ricevute...

Friday, October 14, 2005

Surrogato di uomo


Appena ieri raccontavo del match di calcetto che avrei dovuto sostenere nella sera, gran match. Niente da dire.
Ricordando Istanbul (25 maggio 2005)
Oratorio di Pieve, ore 19.30, pronti-via. Scatta la classica del giovedì: Rossi vs. Blu. Io, ovviamente, gioco nei Rossi, posizione in campo: ala destra. Nella prima parte della partita andiamo sotto. Uno. Due. Tre. Non è giornata vien da dire e invece il calcio è strano e tiene in serbo sorprese che mai avreste immaginato. Spinti dalla grinta, dalla corsa e dalla voglia di riscatto raggiungiamo i Blu e li superiamo con il gol partita di Ucc, assolutamente il peggiore in campo fino ad allora. E anche dopo. Il calcio è questo.
Ma come ogni storia che si rispetti ha una morale. Il 25 maggio insegna a crederci fino in fondo e a non mollare mai. Nella foto, il surrogato di uomo ha mollato.

Libri, derby e braghe corte

Oggi è un gran bel 13 ottobre, c'è il sole, il cielo azzurro e si sta ancora bene in braghe corte. La giornata è ideale per giocare a calcio. Stasera grande match infatti.
Stamattina invece mi sono svegliato per studiare macchine, un pacco. Sì. Decisamente. ma devo cercare di starci dietro sennò son cazzi.
Ah, per chi ancora non lo sapesse io sono uno studente di ingegneria, non si direbbe, vero? Beh a vedermi non si direbbe nemmeno che ho 22 anni. Lo scopo di questo blog e farmi conoscere un po' alla volta dal mondo.
Dato che stamattina dovevo studiare e oggi è giovedì (e al giovedì i negozi a Guastalla sono chiusi) non sono potuto andare a prendere un lenzuolo per fare lo striscione per la partita Guastalla-Nubilaria. Mi dispiace ma non posso fare tutto da solo anche se mi hanno attribuito il ruolo di capo-ultras. A proposito io mi definisco supporter non ultras.
Presunto derby Guastalla-Nubilaria? No, il Nubilaria è la seconda squadra di Novellara e il loro vero derby e con il Correggio. Per quanto riguarda noi il nostro vero derby è forse con Gualtieri, ma anche loro hanno il loro bel da fare con Santa Vittoria. Per me il derby è con le squadre di Reggio. Prima o poi scriverò un articolo sul presunto conflitto Reggio-Guastalla. Oggi no.
La mia presunta nullafacenza sta tutta nello scrivere articoli, post ed emerite cagate su internet. Infatti scrivo qui e dopo torno a studiare.

Wednesday, October 12, 2005

Accorgimenti

Anche oggi devo rimgraziare delle persone, e non lo faccio solo perchè me l'hanno chiesto loro, lo faccio di mia spontanea volontà!
Grazie a Sbebuz, Zilock e Bacchia che sono venuti a trovarmi qui, nel mio piccolo spazio. Angolo di cervello. Magazzino ricordi.

Considerazioni della prima giornata

Questo mio blog ha scatenato una reazione a catena che sinceramente non mi aspettavo e avrei evitato se solo avessi saputo. E' la blogmanìa, chiamiamola così. Mania che rischia di portare via visibilità a bloggers ben più impegnati. Beh questo, come quelli che lo hanno immediamente seguito (si spera), vuole solo essere un ripostiglio di tutte quella cagate/genialate che attraversano come lampi i miei neuroni.
Oggi è stata una giornata pesa, lezioni fino alle 19.00 più autobus (di merda) perso all'ultimo secondo... vabbè mi rifaccio domani a calcetto!
Ciao gente!

Tuesday, October 11, 2005

Che successone!

Wow ragazzi che successone il mio nuovo blog! ringrazio tutti quelli che sono venuti a trovarmi, in particolare:
- Nico, mi ha illuminato questa via;
- la Frencyscuccipesca, è stata la prima donna a mettere piede qua dentro;
- il Cinno, come solito è stato puntuale nel postare commenti;
- il Tuz, grazie ha aperto un nuovo blog tutto suo!
- beh, poi come non ringraziare Spaggio che senza il PC della Lety.. vabbè grazie Spaggio!!!!
Bella lì raga!

Adesso passiamo alle cose serie:
oggi ci sono state le lauree all'università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Si un pacco. Anche perchè se va bene (ma sottilineiamo un po' questo "se va bene" - non c'è il sottolineato, sborev...) io mi dottorizzo tra 40 anni!
MALEDIZIONE!!!
Fatto sta che in quattro del mio anno si sono laureati oggi, il resto: non lo so. E non me ne può fregare di meno perchè, a parte qualcuno, quelli del mio anno sono dei gran... filibustieri!E sono contentissmo di essere un anno indietro, almeno non ho una classe di merda, sempre che di classe si possa parlare... mah! vabbè!

Adesso vado a curare anche la mia mailing list, anche nel mondo della posta elettronica c'è bisogno del Cece!

Ma come?

Sono passati 5 minuti e nessuno ha ancora dato un' occhiata al mio blog....
ma vaffancuore questo è il terribile analcolico moro!!!

Eccomi qua!

Ciao a tutti, popolo internettante interdipendente e intermittente!
Ho scelto la via del blog, ispirato dall'illuminatissimo Nico Guzzi - http://nicoguzzi.blogspot.com se volete dare un occhio al suo è molto interessante. Così posso scrivere finalmente tutto quello che mi passa per la testa, e ce n'è di roba in questa testolina (solo in apparenza vuota).
E' la mia prima esperienza in campo di blog questa, quindi devo ancora prenderci la mano, ergo abbiate pazienza!
ciao!
Speróm ch'al vaga!
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia